LA DIETA MEDITERRANEA

È una delle diete più famose ed è universalmente conosciuta come una delle più sane.

La dieta mediterranea è composta da vari cibi: Frutta, Verdure di stagione, Cereali, Pesce, Vino e Olio d’Oliva.

La dieta mediterranea oltre ad essere un regime alimentare sano, ha effetti positivi sulla salute, in particolare protegge da colesterolo, diabete, ipertensione, tumori (a carico dell’apparato digerente), ictus e cardiopatie.

Vengono consumati tre pasti al giorno (colazione, pranzo e cena) cui possono aggiungersi due piccoli pasti (spuntini) a metà mattina e metà pomeriggio.

Menù dieta Mediterranea

dieta mediterranea

COLAZIONE

- Una tazza di latte parzialmente scremato o, in alternativa, uno yogurt magro

- una porzione di frutta fresca di stagione;

- un caffé o un thè anche thè verde(preferibilmente non zuccherati

- cereali integrali, fette biscottate o biscotti secchi

SPUNTINO

  1. (metà mattina e primo pomeriggio)
  2. Una pera, una mela, una spremuta di arancia senza zuccheri aggiunti, uno yogurt magro bianco, una porzione di fragole.

PASTI

- 70 g di pasta integrale con pomodoro fresco e basilico, oppure 70 g di riso integrale, 70 g di insalata di farro, due fette di pane integrale.

- 150 g di fesa di tacchino ai ferri, 150 grammi di petto di pollo alla piastra, oppure 200 grammi di sogliola, una mozzarella, ricotta vaccina, uova.

- insalata di lattuga/insalata mista condita con olio extravergine di oliva, aceto e sale, una porzione di spinaci lessi, filetto di merluzzo ai ferri, broccoli cotti a vapore, finocchi lessi o crudi, pomodori, fagioli, carote lesse e altre verdure di stagione.

 

Dimagrire senza troppe rinunce

bilancia peso

E' stato dimostrato che questo regime alimentare ha effetti benefici sulla salute, essendo in grado di proteggere il corpo umano nei confronti di malattie cardiovascolari, tumori, prevenendo infarto e disturbi cardiocircolatori, mantenendo il colesterolo sotto controllo.

La dieta che viene proposta è rivolta a persone che vogliono dimagrire con una sana e corretta alimentazione, senza troppe rinunce.

Compilate il form nella sezione Contatti  per prenotare un appuntamento con un nostro nutrizionista.

 

Share by: